MOSTRA “Pas de Cartier” ! – Lo YANOMAMI e gli ALBERI – Miniere d’oro e oggetti d’oro di lusso – COVID-19 propagato dai minatori d’oro… dal 3 settembre al 4 ottobre 2020

Come ha detto un oratore all’inaugurazione di “La lotta Yanomami”, “Questo è l’episodio finale della conquista delle Americhe. L’accumulo di oro ha permesso all’Europa di svilupparsi. Dobbiamo mobilitarci per prevenire la scomparsa delle popolazioni indigene.” – e la scomparsa delle foreste essenziali alla vita!

Barbara Crane Navarro

“Pas de Cartier“!
fotomontaggio
Barbara Crane Navarro

In che modo Cartier concilia il suo modello di business dell’estrazione dell’oro che distrugge gli alberi e degrada la vita degli indigeni con le sue mostre d’arte “Noi alberi” e “La lotta Yanomami”?

”Conquista della natura”
montaggio -100×150
Catherine-Claire Grenier

Gli articoli pubblicati durante la mostra della Fondation Cartier “La lotta Yanomami” (dal 30 gennaio al 13 settembre 2020) ignorano il fatto che la Fondation Cartier “supporti” un popolo, gli Yanomami, vittima di un’attività dell’estrazione dell’oro sporco, che arricchisce appunto l’azienda di gioielli di lusso Cartier! La stessa domanda può essere posta riguardo alla precedente mostra della Fondazione Cartier “Noi alberi” dal 12 luglio al 10 novembre 2019.

Esattamente a quali alberi ci si riferiva quando è diventato così ovvio che è necessario distruggere alberi e avvelenare fiumi e suolo per estrarre l’oro per orologi e gioielli Cartier? Decine di…

View original post 1,804 more words

Published by alessandrascarpulla

artist

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Create your website with WordPress.com
Get started
%d bloggers like this: